I tratti distintivi della band vengono fuori a pieno, lasciando pervadere il brano di sonorità e sfumature emo/trap, con una venatura pop che sposta un po’ gli equilibri, donandone un pizzico di leggerezza, soprattutto quando si apre nel ritornello. Il sound della band è più visibile rispetto agli altri brani della formazione di Los Angeles.

Batteria, basso, chitarre, ne formano l’insieme, tornando un po’ al vecchio modo di suonare ed arrangiare, mettendo un po’ da parte l’elettronica e dando spazio ad una dimensione più umana alla canzone.

Ascoltare i Love Ghost in questa versione pop è decisamente allentante. L’espressività e l’emotività che ne scaturiscono, sono il pilastro portante del brano ed il pop, in questo caso, aiuta molto.

Il video clip del brano richiama esplicitamente scene appartenenti al mondo anime e, seppur il linguaggio musicale, in questo genere di animazione, sia completamente diverso, virando spesso verso il metal, la scelta dei Love Ghost di accostare il brano a queste immagini, funziona al quanto.

Insomma non c’è altro da fare che ascoltare November ed è quello che vi invitiamo a fare ora….

video di November

Alcune info sulla band:

L’Emo-Trap Rock di Love Ghost combina chitarra, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si muove in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop.

La band è stata oggetto di numerose pubblicazioni, in particolare Rolling Stone Magazine, Alternative Press, American Songwriter, V13, Huffington Post, Vent, UPROXX, Yellow & Black, The Deli Magazine, New Noise, Ghettoblaster Magazine, American Pancake, Grimygoods, XSNoize, Cheers to the Viking e molti altri. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali su Spotify (New Noise numerose volte, Industrial metal, All New Rock, Smells Like Stream Spirit e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, New in Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora (New Punk Now, numerose volte).
Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative statunitensi per 2 mesi nel 2020 e di nuovo nel 2021.

Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. La band ha girato l’Irlanda, il Giappone e l’Ecuador (il tutto mentre erano ancora al liceo).

I loro video musicali hanno vinto oltre un cento migliori riconoscimenti di festival cinematografici.

Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive la band che porta il nome Love Ghost è composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, voce), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*