Nocturnal Forest Air è il titolo del nuovo singolo della band di Wuppertal che porta il nome Darkness Surrounding.

Lo stile è chiaramente quello del melodic metal, che ci riporta un po’ a band come gli Epica, tanto è vero che troviamo, all’interno del brano, un duettare tra la voce molto pulita di Kessi e il growl sporco e potente di Tim, classica soluzione adottata dalle band di questo genere.

Le armonie sono di matrice chiaramente metal, mantenendo melodie distensive come è classico nel genere melodico del metal. Il brano si alterna tra parti cantante e parti strumentali nelle quali vengono fuori riff di chitarra e pseudo soli. Molto interessante è come ci siano diversi cambi ritmici, magari raddoppiando il tempo, che creano questa sorta di movimento costante all’interno del brano.

Sicuramente non ci sono momenti di calo o di frenata all’interno della struttura che spinge senza sosta dall’inizio alla fine, così come la macchina ritmica formata dal basso di Toan e dalla batteria di Leonard che incalzano e mantengono costante il groove, andando a “picchiare molto duro”.

Molto bello risulta lo sposalizio tra la musica così distorta e potente e la delicatezza, invece, del cantato di Kessi che tende a creare una sorta di patina morbida su tutto questo fiume in piena della strumentale.

Vi consigliamo dunque l’ascolto di questo brano, in particolare agli amanti del genere, spronando anche i non appassionati all’ascolto, in quanto si può considerare molto versatile come genere.

Insomma complimenti ai Darkness Surrounding e alla loro Nocturnal Forest Air.

video di Nocturnal Forest Air

web links:

https://linktr.ee/DarknessSurrounding

https://www.instagram.com/darknesssurroundingband/

https://www.facebook.com/dsb4nd/

Photo credit: Hendrik Prostka
image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*