In un genere che oscilla tra il rap ed il crossover: su queste stesse coordinate si colloca Snap, il nuovo singolo, in collaborazione con la cantante messicana Chzter, disponibile sui migliori digital store. Questo brano, in lingua inglese e spagnola, sembra esprimere una profonda e intensa emozione di rabbia e conflitto, attraverso una serie di versi carichi di immagini violente e minacciose. “Coming for your throat, then I’m coming for your dough” rende bene l’idea. Finnegan Bell dichiara apertamente il suo disprezzo per qualcuno e il desiderio di un confronto fisico (“I do want to fight you”). L’immagine di sangue sul pavimento suggerisce che la situazione è diventata violenta e pericolosa. La ripetizione delle parole “snap” e “clap” sembra sottolineare la tensione e l’escalation del conflitto.

Elementi analoghi, desiderio di combattimento e sfida si trovavano anche nel testo di Glock. Il punto è che la lotta sembra riguardare “l’io” ed il “se stesso”, ovvero quella parte depressa dento di noi, che ci impedisce di diventare chi vogliamo. La parte affidata a Chzter, in spagnolo, è carica di termini ancora più aggressivi, che comunicano un senso di profonda rabbia.

Una tensione simile si esprime, sorprendentemente, in delle sonorità che non esplodono mai, ma innestano un’atmosfera oscura e minimale, a tratti cibernetica. Si dall’inizio i suoni sono lievi, la base si carica di un senso di vuoto. Solo con l’ingresso delle percussioni il brano si mette in movimento. Brano affidato in prevalenza alla voce, sembra far capire che il messaggio è cio che conta maggiormente.

Criptico ed enigmatico, Snap ci colpisce per la ricerca di nuove sonorità, nuovi contrasti.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/4rmRixiUX5IwM8eafbG46l

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*