Testi che affrontano il disagio esistenziale, l’impossibilità di trovare il proprio posto nel mondo, la consapevolezza del proprio fallimento, la perdita di illusioni. Senza mezzi termini, la difficoltà del vivere quotidiano è sempre ben espressa nei testi dei Love Ghost. Finnegan Bell sembra rivolgersi ai giovani di oggi interpretandone perfettamente lo stato d’animo.

Nel singolo Human Error 404 il cinismo e la disillusione sono totali: “mi sembra di aver fatto solo errori”. L’unico desiderio è quello di fluttuare “ guardando il cielo diventare rosso”. L’alone negativo sembra riguardare ogni aspetto dell’esistenza. L’esistenzialismo quindi è il protagonista di questo brano.

Il videoclip è molto particolare: le immagini a volte sembrano provenire da una cinepresa antiquata, e fin dalle prime scene vengono in mente celebri video musicali di qualche anno fa nei quali si vedevano le band in studio di registrazione: esattamente allo stesso modo il video alterna momenti in cui vediamo Finnegan registrare in studio a momenti nei quali lui e Ritorukai sono intenti a cantare.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EuLCMP0bdXU

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico a scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Blnko e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (candidato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, tra cui Dopeman con l’artista afrobeat ghanese Camidoh e Do you Like Me Now con l’artista Nu Metal Cinnamon Babe.

Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). È una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.

I Love Ghost hanno girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l’America Latina.

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*