Whisper di Michael Bray

Whisper di Michael BrayLa Redazione Ghost segnala Whisper di Michael Bray, pubblicato da Babelcube Inc.

Steve e Melody, una coppia di giovani sposi, stanno valutando la possibilità di lasciare la frenetica vita cittadina di New York per trasferirsi in un luogo più tranquillo.
Trovano la risposta a Oakwelll, una piccola cittadina nei cui pressi sorge Villa Speranza, un’antica casa coloniale circondata dai boschi. La villa è grande e tranquilla ma ha bisogno di manutenzione.
Melody se ne innamora. Steve invece è scettico. C’è qualcosa della casa che lo rende inquieto. Qualcosa che non sa definire. La natura incontaminata che circonda la villa non lo tranquillizza per niente. Anzi.
Steve è stupito dell’eccessivo entusiasmo di sua moglie, in quanto Melody è normalmente una persona razionale e per niente impulsiva. È come se la donna fosse ammaliata dalla casa e dall’ambiente in cui sorge.
Un bel giorno arriva la telefonata che Melody aspetta con ansia. L’agenzia immobiliare ha accettato l’offerta. Villa Speranza appartiene ormai a Steve e Melody.
Michael Bray alterna alla narrazione al presente una linea narrativa ambientata nell’800 in cui veniamo a conoscenza che Villa Speranza è stata costruita con lo sfruttamento degli ex schiavi neri diventati operai ma ancora di fatto tenuti in regime di schiavitù. In questa linea narrativa assistiamo anche a strani episodi: uomini che sentono strane voci nei boschi, suicidi.
Dopo un po’ di tempo che si sono trasferiti, Steve, che fa il fonico, registra voci strane provenienti dai boschi e Melody fa dei sogni inquietanti. Chi sono queste presenze sovrannaturali? Chi sono questi fantasmi?

Michael BrayL’AUTORE
Michael Bray è un autore/sceneggiatore di oltre dodici romanzi e numerosi racconti. Influenzato fin dalla tenera età dal suspense horror di autori come Stephen King, Richard Laymon, Shaun Hutson, James Herbert e Brian Lumley, insieme a programmi televisivi come Tales from the Crypt e The Twilight Zone, il suo lavoro tocca il lato psicologico di orrore, stuzzica i nervi del lettore che è desideroso di continuare a girare le pagine. Molti dei suoi titoli sono stati tradotti in più lingue, tra cui un importante accordo di distribuzione di libri in Giappone e il suo titolo più venduto, Whisper, ha, in numerose occasioni, superato le classifiche horror complessive per i titoli di Amazon sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti con migliaia di copie vendute.
Il suo lavoro è stato presentato in antologie accanto a grandi artisti dell’horror come Clive Barker, Adam Nevill, Shaun Hutson, Brian Lumley, Paul Tremblay, Ramsey Campbell, Ray Bradbury e molti altri e continua a essere un membro attivo e popolare del genere horror/suspense.

Un film  basato sul suo romanzo Monster, con Tracy Shaw (Coronation Street), Daniele Harold (East Enders) e Rod Glenn (American Assassin/World War Z) è stato girato nel gennaio 2018 mentre un altro dei suoi titoli, Meat è attualmente in fase di produzione.

Whisper
Autore: Michael Bray
Editore: Babelcube Inc.
Prezzo di copertina: versione cartacea € 9,80; ebook € 2,32

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*