Ruben Minuto, artista milanese, ci presenta The Larsen’s Sessions, una live session rilasciata per DELTA Promotion.

Il primo brano è Molly & Tenbrooks, cover del brano degli Stanley Brothers. Un bellissimo country, reso al meglio dalla calda e suadente voce di Ruben Minuto, con arrangiamenti molto semplici e incisivi, nei quali le chitarre sembrano avere un suono perfetto.

Si prosegue con This Hour of the Day, un interessante pop rock, che richiama alla memoria la scena inglese, tra influenze alla Eric Clapton, passando per i suoi Cream, fino alle sfumature “beatlesiane”. Ancora una volta la voce si dimostra all’altezza della situazione, mentre le chitarre delicatamente agitano le acque e si ode un hammond scoppiare nell’espressione della sua potenza, riempiendo e amalgamando il tutto.

Il terzo brano è Kimmy Two Step. Questa volta ci si avvicina di più ai Rolling Stones, con un blues rock davvero potente ed energetico. Uno di quelli che fanno ballare tutti. Una grande carica pervade tutto il brano e chi lo ascolta. Tutto si svolge, principalmente, su questa sorta di riff di chitarra (molto alla Keith Richards), sotto il quale si tesse l’arrangiamento, ancora una volta con un hammond che ne carica l’entità, questa volta concedendosi anche un bel solo.

Along the Way è una ballad di quelle che viaggiano sulle corde del romanticismo senza però esasperare questo aspetto ma conservando una certa verve.

Troviamo, poi, una cover di You’re The One That I Want, magistralmente arrangiata in chiave country/gospel. Rischiosa operazione quando si tratta di brani rivisitati mille volte, decisamente riuscita questa volta. Una versione differente, una chiave di lettura molto interessante, che conferisce al brano una magia diversa, più mistica e intima, nonché delicata. Molto bello l’innesto della voce femminile, in una performance davvero notevole.

High Heel Shoes è ancora un blues rock dai tratti trasgressivi e carismatici. Possiamo ascoltare un country acustico in Be Alive, dove il tutto è affidato alle chitarre e alla sovrapposizione di voci che, come narratori, ci accompagnano in questo viaggio.

Who Cares è ancora una volta un brano acustico, dolce, intimo, delicato. Un momento fragile ed emotivo all’interno di questo disco. Una traccia davvero molto bella, dovuta soprattutto alle due voci che duettano e che si completano a vicenda.

In the Ends of Time riprende un po’ quanto successo nelle due tracce precedenti, in questo continuo di sessione acustica.

Per chiudere, una cover di Jimmie Rodgers dal titolo Why Should I Be So Lonely, un country puro, un classico, magistralmente sposato dalla voce di Ruben Minuto. Questo quasi a chiusura di questa acoustic session proposta nel finale di questa sessione live.

Un disco live molto ben riuscito e, vogliamo sottolineare che tutto è in presa diretta, senza sovra incisioni o aggiunte postume. Questo ne decreta l’ottima riuscita e la grande capacità espressiva che, poi, si può ascoltare all’interno dei brani di questo disco.

Vi lasciamo dunque all’ascolto di questo album e vi auguriamo di riuscire ad assaporare tutte le sue sfumature.

Link per l’ascolto:

https://deltapromotion.bandcamp.com/album/the-larsens-sessions-live-in-studio

Data di rilascio: 15 Gennaio 2021

Artista: Ruben Minuto

Durata: 47:06

Genere: Southern Rock/Americana

Label: DELTA Promotion

Web Links:

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1296517463

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCjbnCPnKj2_6iryP9BmHFZQ/videos

Instagram: https://www.instagram.com/rubenminuto

Email: luca@rubenminuto.com

Sito Ufficiale: www.rubenminuto.it

Contatti Label:

Facebook: http://www.facebook.com/deltapromotion2019

Instagram: https://www.instagram.com/deltapromotion

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCC2oMYHnx_ebeAYFp2R1uyg?view_as=subscriber

Sito Ufficiale: www.deltapromotion.org

Email: deltapromotion@virgilio.it

image_pdfScarica in PDFimage_printStampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*